I nostri progetti

Al Liceo delle Scienze Umane non si impara solo sui libri. In questi ultimi anni gli studenti hanno avuto la possibillità di "sperimentarsi" in compiti autentici: qualcuno di loro ha fatto da guida ad una mostra itinerante su Don Milani, ospitata anche nella nostra scuola; altri hanno dato spazio alla creatività per lanciare un messaggio contro il feminicidio; la classe 3SU ha partecipato ad un "vero" convegno sull'outdoor education; la classe 2SU ha partecipato a un progetto eTwinning con altre 7 scuole provenienti da Portogallo, Spagna, Italia e Turchia.

Guide alla mostra "I care" su Don Milani

a.s. 2018/2019

BILL (Biblioteca della legalità) - Realizzazione di una maglietta contro il feminicidio

a.s. 2017-2018

Partecipazione a un convegno sull'outdoor education

Lucca, a.s. 2018-2019

"Dopo tanto latino, finalmente a Roma"

Al Liceo delle Scienze umane il latino viene studiato per la durata di tutti e cinque gli anni di corso. In questo modo si conosce una cultura lontana che ci rappresenta perché è il nostro passato. Dopo tanto studio... siamo andati dove tutto é cominciato!

ETwinning "Beyond our Feelings"

a.s. 2020/2021

Nell'anno scolastico 2020/2021 la classe Seconda Scienze Umane ha partecipato a un progetto eTwinning con altre 7 scuole provenienti da Portogallo, Spagna, Italia e Turchia. I ragazzi e le ragazze hanno riflettuto sul tema dell'empatia, cimentandosi in varie attività e interagendo online utilizzando la lingua inglese.

ETwinning Beyond our Feelings