Giornata della cultura tecnica

Il nostro Istituto partecipa come ogni anno al "FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA", organizzato dalla Città Metropolitana di Bologna e ogni edizione ha un diverso focus. Il tema scelto l' Obiettivo per l'edizione 2023 è l'obiettivo 10 dell' Agenda ONU 2030 “Ridurre le disuguaglianze”. In coerenza con questo obiettivo l'IIS Montessori-Da Vinci ha scelto un titolo da inserire nel cartellone del FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA : La disuguaglianza? La scienza e la tecnica dicono NO!

L'evento si terrà, presso il nostro Istituto domenica 29 ottobre 2023, dalle ore 9 alle 12,30.  Saranno presenti aziende e associazioni oltre che autorità della Città Metropolitana di Bologna e della regione Emilia-Romagna.

Fruitori dell'iniziativa saranno gli studenti delle scuole medie del territorio, le famiglie, docenti e dirigenti ed altri portatori d' interesse.

Per conoscere il programma della giornata cliccare sul volantino

giornatadellaculturatecnica.jpg