“Questi ragazzi sono il nostro futuro”

(tratto dalla pagina Facebook di Metalcastello spa)

Metalcastello spa

16 novembre alle ore 01:13 ·

“Oggi ho realizzato un sogno. Mi emoziona vedere uniti scuola, governo locale, associazioni di volontariato e imprese, che collaborano in maniera virtuosa per l’eccellenza del territorio. Sì, questo è il mondo che sogno e si realizza qui. Questi ragazzi ne sono il simbolo. Sarete le colonne portanti della montagna, del territorio e dell’Italia”.

Così il CEO di Metalcastello, Stefano Scutigliani, durante la cerimonia di consegna delle Borse di Studio Metalcastello relative all’anno scolastico 2019-2020, assegnate agli studenti dell’IIS Montessori-Da Vinci di Porretta distintisi nell’apprendimento di Meccatronica. Momenti di grande emozione, ieri mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Alto Reno Terme, anche se “a distanza”, perché i diplomi e i riconoscimenti agli studenti (Sara Nasci e Andrea Toninelli di 3a, Federico Battistini di 4a e Carlotta Beneventi, Nicola Morandi e Anastasia Vitali, che in 5a hanno affrontato l’esame di maturità la scorsa estate) sono stati assegnati “in remoto”, nel rispetto delle regole di distanziamento imposte dalla lotta al Covid-19.

In Sala ha fatto gli onori di casa il Sindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni, ricordando la particolarità del momento, e l’unicità di una premiazione che anche senza la convivialità degli scorsi anni ha emozionato tutti i presenti, i ragazzi collegati online e tutti coloro che hanno assistito alla diretta Facebook dell’evento, sulle pagine di Metalcastello e dello stesso primo cittadino.

“Complimenti a questi ragazzi”, ha dichiarato la Dirigente scolastica dell’Istituto, Luisa Macario, “perché hanno perseguito i valori di sacrificio, studio e solidarietà in un momento estremamente difficile. Non si sono mai arresi”. Concetti espressi anche da Giovanni Casanova, presidente dell’Associazione Ex Alunni, che insieme al vicesindaco Elena Gaggioli ha curato l’organizzazione dell’evento.

Link alla pagina Facebook