I nostri Open Day

Cari ragazzi delle terze medie,

eravamo tutti pronti ad accogliervi nel nostro Istituto, ma proprio quel senso di responsabilità e di cittadinanza attiva, cui vorremmo educarvi, ci ha impedito di farlo.

La tutela della salute dei nostri studenti, del personale e della comunità, sono priorità assolute, per cui organizzeremo gli open day con modalità a distanza.

Sappiamo come, all’ansia e all’impegno per una scelta di vita, quest’anno si accompagnino ben altre preoccupazioni, che aggiungono incertezza a incertezza.

Ma noi delle certezze ve le possiamo garantire:

la certezza di una formazione di qualità

la certezza di indirizzi consolidati nel tempo

la certezza dell’ascolto e della tutela delle fragilità

la certezza di una didattica moderna e inclusiva, sia in presenza che a distanza.

Da Pistoia a Casalecchio il nostro è l’Istituto maggiore, ove il ventaglio di proposte soddisfa ogni richiesta e segue ogni inclinazione.

Nelle giornate del 13 dicembre 2020 e del 9 gennaio 2021, saranno organizzate dirette streaming e comunque sarà sempre possibile prenotare incontri mirati con i docenti orientatori. Ci sarà ad attendervi la nostra grande comunità educante, docenti e studenti, che vi introdurranno nel mondo dell’Istruzione Superiore per operare una scelta che sia la migliore per voi, per il vostro futuro, per i vostri sogni.

Vi aspettiamo

Luisa Macario