SPORTELLO TECHNORAGAZZE

logo partner istituzionali

Logo Technoragazze

All'interno dell' Istituto è stato attivato lo

SPORTELLO TECHNORAGAZZE

technoragazze@scuolamontessoridavinci.edu.it

indirizzo pagina web dedicata su sito istituto

di cui sono referenti le Prof.sse STEFANIA PERDICHIZZI e EVA CASCELLI

l progetto è promosso dalla Città metropolitana di Bologna e dall'Ufficio scolastico territoriale, e coinvolge complessivamente 10 Istituti su tutto il territorio metropolitano (informazioni sul progetto generale sono disponibili al link

https://www.cittametropolitana.bo.it/scuola/Scuola_e_lavoro/Tecnica_e_genere/Sportelli_Technoragazze ).

Lo Sportello Technoragazze ha i seguenti obiettivi di massima:

• innalzare il numero delle ragazze che si iscrivono ai percorsi scolastici di questo Istituto in cui sono ora meno rappresentate;
  • progettare e realizzare iniziative ad hoc per le studentesse già frequentanti tali percorsi, con attenzione all'alternanza scuola-lavoro e ai percorsi occupazionali ma non solo;
  • collaborare con i colleghi e con tutti gli studenti e le studentesse per iniziative di contrasto a stereotipi e discriminazioni basate sul genere, sia per le femmine sia per i maschi, in ambito scolastico, formativo, orientativo, professionale e personale.

Il programma delle attività sarà diffuso a breve, ma è possibile prendere fin da ora contatti con lo Sportello per ottenere informazioni e fare proposte.

Referenti per lo Sportello

Prof.sse Eva Cascelli e Stefania Pedichizzi